CERTIFICAZIONE OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO ASSEGNATO ALLA COMPAGNIA TRANSFERA

Dopo le dettagliate verifiche da parte dell’Agenzia delle dogane, la compagnia Transfera ha ottenuto lo status di Operatore Economico Autorizzato (AEO) – tipo F, relativo alla sicurezza e alle semplificazioni doganali.

Il concetto di AEO è definito come operatore economico a cui è stato approvato lo status di un partner affidabile, grazie all’adempimento dei criteri specifici per quanto riguardano tutti gli ambiti dell’esercizio aziendale.

In pratica, il certificato AEO comporta per il suo titolare meno controlli fisici e documentari da parte dell’Agenzia delle dogane, priorità delle spedizioni destinate al controllo, presentazione di un set di dati più piccolo e altri benefici.

Questo certificato rappresenta un’ottima linea guida per la nostra compagnia. È la conferma dello sforzo e della cura che abbiamo dedicato al lavoro con le nostre procedure, con un accento particolare sulla sicurezza delle spedizioni, ma anche l’incentivo a continuare a migliorarci ancora. La qualità del servizio è la priorità e una delle caratteristiche principali della nostra compagnia, ha detto Duško Radović, direttore generale della compagnia Transfera.