Road Transport

TS-Automotive

La compagnia internazionale di trasporto e logistica „Transfera“, specializzata per l’industria automobilistica, ha presentato il suo nuovo servizio „TS-Automotive“ ad un grande numero dei suoi clienti.

I nuovi trend nell’industria automobilistica fanno sì che lo stock tenda allo zero e che la merce e il materiale di produzione vengano consegnati giusto in tempo (Just In Time) e direttamente nella linea di produzione (Just In Sequence). Tale modo di lavoro richiede una logistica di alto livello ed un’efficace catena di fornitura.

A causa delle sempre più complesse richieste dei clienti nell’industria automobilistica, abbiamo sviluppato ed implementato il servizio di „TS-Automotive“, che comprende:

Dedicated vehicles – veicoli veloci nel trasporto stradale, duplicato equipaggio dei conducenti per le consegne con i tempi di transito molto rigorosi. I veicoli sono sotto il rigoroso monitoraggio e vengono controllati tutti i punti critici sul percorso (terminali doganali, passaggi delle frontiere, lavori in strada, code a causa degli incidenti e simile). In base alle informazioni ottenute viene eseguita la correzione del percorso dello stesso trasporto e vengono scelte le migliori soluzioni per poter consegnare la merce nei tempi richiesti.

Charter cargo flights – cosiddetti “panic shipments” quando l’imperativo è consegnare la merce nei tempi richiesti. Si usano gli aerei cargo, non quelli delle linee regolari ma gli speciali voli charter che organizziamo noi. Gli aerei arrivano appositamente all’Aeroporto di Belgrado, prelevano la merce e nel tempo più breve possibile giungono a destinazione. Organizziamo la logistica fino al beneficiario finale “da porta a porta”.

Customs Clearance – le procedure e le azioni doganali semplificate e lo sdoganamento locale della merce ci consentono di finire in brevissimo tempo tutte le formalità doganali. In questo modo viene accelerato il movimento della merce e tutto ai fini di far ricevere al cliente la spedizione nel tempo di transito richiesto.

Status report  – il regolare avviso dello status di tutte le spedizioni. Oltre l’informazione dell’attuale posizione della spedizione, i clienti ottengono l’informazione del tempo previsto per l’arrivo a destinazione “ETA”. Per le consegne express il rapporto viene inviato più volte al giorno, e in base ad una richiesta speciale del cliente, ogni 2 ore nell’arco delle 24.

Abbiamo formato uno speciale “Automotive Team” nell’interno della compagnia che è a disposizione dei clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Siamo orientati verso i clienti e in comune collaborazione troviamo le migliori soluzioni “tailord-made”, fatte su misura dei beneficiari.